Obiettivo Ippocrate in Senato a 30 giorni dalla nascita: un predestinato?

Obiettivo Ippocrate in Senato a 30 giorni dalla nascita: un predestinato?

Quanto durano trenta giorni? Quanto valgono trenta giorni? Quanto si può fare in trenta giorni?
Credo che Obiettivo Ippocrate abbia dato un nuovo valore a queste domande e soprattutto ci abbia regalato nuove risposte, che vanno al di là della speranza, della programmazione e dell’immaginazione.
In un mese 300 iscritti, oltre 1700 visitatori sul sito web ufficiale, oltre 1500 contatti su facebook, una Interrogazione alla Giunta Regionale ed all’Assessore alla Sanità della regione Veneto, una convocazione alla V Commissione Consiliare “Servizi alla Popolazione” del Comune di Vicenza, una tavola rotonda sulla responsabilità professionale dell’esercente la professione sanitaria, nell’Aula Magna dell’Ospedale San Bortolo, che ha riunito tutti i sindacati medici, medici ospedalieri, medici di medicina di base, pediatri di base, ostetriche, infermieri, tecnici sanitari, con un’Aula Magna che presentava persone ad occupare persino i gradini e le entrate: esplosiva. E proprio lì, in tempo reale, in diretta, in corso dell’assemblea, il caso ci ha regalato la fatidica ciliegina sulla torta: la convocazione in Commissione Igiene e Sanità del Senato, un tripudio.
Dato che noi crediamo ai segni, prendiamo questo come la definitiva consacrazione di Obiettivo Ippocrate alla buona sorte. Sudata, sofferta, combattuta ma decisamente meritata!
Permettetemi di dedicare tutto questo a due tipi di persone, quelle che all’inizio, alle prime nostre parole, azioni, documenti, ci diceva: così stanno le cose, queste sono le regole, le leggi non si possono cambiare, dove volete andare?
Ma soprattutto lasciatemi dedicare tutto questo e tutto quello che ancora sarà a venire, a quelli che ho visto commuoversi alla proiezione del nostro video ad aprire la tavola rotonda al San Bortolo, ed a quelli a cui scendevano le lacrime alla notizia della audizione in Senato, le hanno asciugate rapidamente ma io, e con me altri, le abbiamo viste benissimo.

Grazie,

Massimiliano Zaramella

 
 
Obiettivo Ippocrate - Codice Fiscale 95128730249 -
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Twitter Youtube Linkedin